Materiali per plotter laser

 

 

 
     
Prodotti di varia natura per lavorazioni laser. Proponiamo le plastiche bicolori per fare targhe di ogni genere, fogli in alluminio laserabile con CO2 per targhette di pregio, gomma per timbri e spray per metalli.

PLASTICA BICOLORE
Prodotti plastici in lastra per l’ incisione laser a sorgente CO2 eccezionali anche però se lavorate con frese di precisione. Una vasta gamma di plastiche bicolori con finitura lucida o opaca e con una ampia varietà di finiture nei colori pastello, metallizzati, effetto marmo. A seconda dei tipi sono strutturate per interno o per esterno o ambedue. Ad una parte più consistente di fondo è sovrapposta una pellicola sottilissima di colore diverso; l' asportazione con il laser di una parte di quest' ultima crea un contrasto cromatico e grafico tra il colore superficiale e quello della plastica di fondo.
Sono adatte a realizzare ogni tipo di targa quali campanelli, targhe per coppe e premiazioni varie, targhe segnaletiche ecc..
Le categorie sono:
LASERPLAST I con protezione UV per uso interno ed esterno lucida e opaca per ogni tipo di targa
LASERPLAST II: economico per uso interno in 8 colori pastello
LASERPLAST IV: la serie più classica nero/oro in 2 spessori.
LASERMET V: nei colori metallici quali acciaio, nichel, rame, bronzo ecc..,
LASERMAG VI: fogli magnetici flessibili sottilissimi per gattets di piccole tirature.
LASERFILM VII: materiale adesivo sottilissimo adatto ad etichette industriali e targhe.
LASERPLAST VIII: gli ultrasottili con finitura mattata o lucida.
Tutte le plastiche rientrano nei materiali della categoria "laser friendly" e pertanto sono incisibili al laser senza emettere fumi, senza ingiallire all' interno del taglio e senza fusione della plastica.

ALUMAMARK
Fogli di alluminio trattato appositamente studiato per la marcatura con fonti laser a CO2. Lavorare i metalli con una fonte Laser CO2 è sempre stato un problema. Ora Alumamark ha risolto il problema. I fogli di alluminio pretrattato si lavorano normalmente come ogni altro materiale; la velocità e la potenza determinano la tonalità della marcatura in varie gradazioni di nero. Sono disponibili con finizioni satinate e mattate nelle colorazioni argento, bronzo e oro; sono fornibili nella forma adesiva e non adesiva di vari formati a seconda del tipo. Alumamark e’ un prodotto americano dove il laser è all' avanguardia: quindi un marchio, una garanzia di successo.

GOMMA PER TIMBRI
E' una gomma particolare studiata appositamente per la lavorazione con fonti laser a sorgente CO2 ed è certificata.
E’ di colore grigio, ha una ottima lavorabilità con una risoluzione grafica ottima anche su caratteri molto piccoli. Durante la lavorazione produce una minima emissione di fumo e polvere.
NON SPRIGIONA DIOSSINA e quindi è sicura per le persone e per l’ ambiente.

SPRAY
SPRAY ANNERENTE PER METALLI: è un additivo che permette di marchiare i metalli non trattati. Si spruzza sul pezzo nella zona da lavorare e si impressiona con il laser. Il contatto tra il raggio laser e il metallo trattato con l’ additivo crea una reazione chimica che intacca il metallo in modo resistente e duraturo. Pulito accuratamente il pezzo lavorato dalla soluzione spruzzata in eccedenza risulterà soltanto la grafica voluta nel colore nero.